Il C.A.D. “Training 3A” non è un tradizionale centro diurno, bensì un servizio di sostegno e accompagnamento alla vita adulta a favore di giovani con disabilità intellettiva; è un servizio di nuova ideazione, inserito nella filiera dei servizi per la disabilità del Comune di Torino. Si caratterizza come un percorso formativo teorico-pratico multidimensionale, in quanto interviene nei diversi ambiti della vita adulta, con la finalità di aiutare i giovani ad affrontare al meglio il loro progetto di vita, attraverso il potenziamento dei livelli di autonomia, favorendo la crescita personale con particolare riguardo alla valorizzazione dell’autodeterminazione e dell’adultità.
I posti disponibili sono 15.
Il servizio si rivolge a persone nella fascia d’età tra i 18 e i 40 anni, con disabilità intellettiva di grado lieve, medio-lieve e medio o persone con disturbi dello spettro autistico di livello 1 (ad alto funzionamento)
Comune di Torino
Il Training 3A ha una frequenza settimanale part-time; l’impegno settimanale previsto per ogni partecipante è di 9 ore settimanali complessive.
training3a@ilsognodiunacosa.org